
In località Padula Bianca, tra le località Rivabella e Lido Conchiglie (a poco più di 2 km), a soli 8 km dal centro storico di Gallipoli e dal suo splendido Castello, si trova l’area di sosta per camper Oasi Park, una recente struttura camping, su terra battuta, a circa 200 mt dal mare limpido e cristallino del versante ionico salentino, e a 12 km dal Parco Naturale Regionale di Porto Selvaggio.
L’area sosta Oasi Park è inserita all’interno di una ricca vegetazione, tipica della macchia mediterranea, a ridosso di una pineta, ombreggiata e tranquilla, attraversabile con una bella passeggiata sino alla spiaggia libera, di sabbia bianchissima, degna della fama dei tanti altri Lidi, attrezzati e non, che si trovano comunque nelle vicinanze, dove lunghi arenili di sabbia e uno dei mari più trasparenti d’Italia trasformano una semplice vacanza in un periodo di indimenticabile relax e bellezza.
Per chi, infatti, volesse raggiungere la famosa Spiaggia della Purità, la distanza indicativa è di 7 km, mentre per l’altrettanto conosciuta Punta della Suina, occorre percorrere intorno ai 13 km, più o meno 18 minuti d’auto.
Gestione familiare, l’ideale per sentirsi liberi proprio come a casa
Pur non avendo ulteriori servizi che quelli essenziali per una breve sosta camper, l’Oasi Park ha tutto ciò che serve per mettere qualche giorno le radici nei pressi di uno dei litorali salentini più affascinanti, anche grazie alla simpatia e disponibilità dei gestori, i coniugi Anna e Fabrizio, sempre attenti a ogni esigenza dei propri ospiti, nonostante la semplicità dell’offerta.
Aperta da giugno a settembre, questa area di sosta, che comprende un chioschetto ristoro per bibite, acqua, merendine confezionate, ecc., non è provvista di colonnine per l’energia elettrica.
L’Oasi Park mette a disposizione anche un parcheggio auto a pagamento (€ 3,00), sempre a ridosso della pineta e, dunque, quasi completamente ombreggiato, distante non più di 30 metri dalla spiaggia, oltre alla possibilità di effettuare le operazioni di carico e scarico per tutto il tempo necessario. Sono inoltre presenti bagni e servizi igienici, con docce calde a pagamento (€ 0,50).
Poiché, in linea d’aria, la zona è abbastanza ricca di discoteche e locali dove si sviluppa la frizzante movida di Gallipoli e del suo limitrofo circondario, è bene sapere che, in orari notturni, l’area sosta Oasi Park può essere raggiunta dal volume della musica, pur se mai troppo sostenuto in quanto non direttamente sul luogo.
Nelle vicinanze dell’area parking, è presente un distributore carburante con zona servizi, molto comodo per un rifornimento dei vari camper o auto, prima di rimettersi in viaggio.
L’Oasi Park Punto Sosta è presente anche su Facebook, per prendere visione di video e foto o per leggere qualche recensione, ed è raggiungibile per contatti anche via Whatsapp o Messenger.