Voragine a Gallipoli

Un’ incredibile voragine si è formata nei pressi di Via Firenze, durante la notte del 29 Marzo. in principio era alta 6 metri, ma dopo un’ ulteriore cedimento, è sprofondata ancora. La voragine si è formata all’ improvviso ed ha inghiottito 3 auto, parcheggiate nella zona. Per ora i palazzi situati nei prezzi della voragine, un palazzo di 3 piani ha subito cedimenti strutturali, immediatamente evaquato dalla protezione civile. In via precauzionale, sono stati evaquati anche altri edifici situati nella zona colpita, circa 30 famiglie. Gli Alberghi della zona hanno dato piena disponibilità ad accogliere le persone evaquate nelle loro strutture.

Il Sindaco Vincenzo Barba, ha subito istituito una commissione che si occuperà del problema. Il comandante del Vigili del Fuoco di Lecce, Antonio Tuzzolo ha consigliato di procedere con un riempimento di calcestruzzo sotto le due palazzine, attualmente in pericolo. Questa è una delle azioni più urgenti da fare.

Una volta consolidata quella zona, si vedrà con più calma come intervenire per tutto il resto dell’attuale voragine, così come per le altre grotte che sono state rinvenute nei dintorni, e che per ora non danno segni di cedimento.

Prenota la tua vacanza

Scopri le offerte imperdibili e confronta i prezzi del tuo soggiorno a Gallipoli!